Piemonte
Giochi Mondiali universitari in Piemonte: a New York il workshop di promozione “We are Piemonte”
Per promuovere le località piemontesi che saranno la sede dei Giochi Mondiali Universitari 2025, è stato organizzato nei giorni scorsi a Manhattan il workshop “We are Piemonte”. Promosso da Visit Piemonte, in collaborazione con Enit, l’evento aveva l’obiettivo di far conoscere le città in cui si svolgeranno le gare e allo stesso tempo informare i newyorkesi riguardo alle attrazioni geografiche, culturali e gastronomiche del territorio piemontese.
USA e Piemonte, secondo i dati, vanno d’accordo: “Gli Stati Uniti rappresentano per il Piemonte il sesto mercato estero di provenienza e rispetto al 2019 abbiamo registrato un aumento del 4% negli arrivi e dell’11% nelle presenze – spiega l’assessora alla Cultura, Commercio e Turismo della Regione Piemonte, Vittoria Poggio. – Torino e prima cintura, Laghi e Colline sono le mete privilegiate dagli americani nella nostra regione. Questo evento B2B di New York, che è già stato preceduto e che sarà seguito da altre iniziative promozionali, punta a rafforzare negli Stati Uniti l’immagine del Piemonte, a creare nuovi accordi economici e a consolidare quelli esistenti, grazie anche all’impatto mediatico dei Giochi Mondiali Universitari 2025.”
Le località che ospiteranno le gare saranno Torino, Bardonecchia, Pragelato, Torre Pellice e Pinerolo.
Agli incontri B2B hanno preso parte l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, l’ATL Turismo Torino e Provincia, l’ATL del Cuneese, il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, il Consorzio Turismo Bardonecchia e gli operatori: Sapori d’Italia del Lago Maggiore, Monferrato Travel by Monferrato To Taste e IC World.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese