Cronaca
Aggrediscono i clienti di due locali a Novara, scatta la norma Willy per entrambi

Il 23 gennaio 2023 sono stati emessi dal Questore della provincia di Novara due provvedimenti relativi al divieto di accesso a pubblici esercizi ai sensi della normativa emessa in materia di sicurezza dei centri urbani per la prevenzione di disordini nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico trattenimento, la cosiddetta “norma Willy”.
Entrambi i provvedimenti sono stati emessi con procedura d’urgenza in quanto legati ad episodi di violenza che hanno reso necessaria l’immediata emissione di una misura idonea a scongiurare il ripetersi di ulteriori, analoghi fatti delittuosi.
Nello specifico, un provvedimento è stato emesso a carico di un uomo pregiudicato che si è reso responsabile di un’aggressione nei confronti di più persone all’ingresso di un locale ubicato in Corso della Vittoria ed aperto anche in orario notturno.
Un secondo provvedimento è stato emesso nei confronti di un uomo che ha aggredito gli avventori e i dipendenti di un locale di Oleggio brandendo una bottiglia: nella fattispecie lo stesso commetteva anche il reato di atti persecutori nei confronti di una barista.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
