Cittadini
A Torrazza Piemonte arrivano i clown per gli ospiti anziani nella Rsa “Don Guido Tronzano”
Pomeriggio di grande allegria e divertimento nella residenza per anziani ‘Don Guido Tronzano’ di Torrazza Piemonte (To), gestita da 3AMilano. Gli anziani ospiti della struttura hanno festeggiato insieme all’associazione V.I.P. – Viviamo In Positivo – di Chivasso. I volontari, travestiti da clown, hanno animato la festa suonando musiche allegre. Infine, hanno realizzato dei palloncini con varie e simpatiche forme e giocato con le bolle di sapone e molto altro.
«È essenziale creare dei momenti in cui i nostri ospiti possano divertirsi e ricevere stimoli dall’esterno» – dichiara Giuseppe, responsabile del servizio di animazione – «Durante la festa ho visto chiaramente sul viso degli anziani la felicità per questi attimi di spensieratezza. La musica, gli scherzi e l’allegria sono il miglior modo per coinvolgerli. Ringrazio tutto il personale per aver aiutato e supportato nell’organizzazione: grazie a loro è stata possibile la buona riuscita della festa».
A Torrazza Piemonte la festa clownistica si inserisce all’interno di un fitto calendario di iniziative che la residenza organizza da molto tempo.
La residenza ‘Don Guido Tronzano’ di Torrazza Piemonte (To), gestita da 3AMilano, può accogliere fino a 120 ospiti con diversi gradi di autosufficienza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese