Cultura
Al Piccolo Teatro Comico di Torino gli “Itinerari per viandanti” della Compagnia I Quarta Mano
Si chiama “Itinerari per viandanti” il nuovo spettacolo realizzato dalla Compagnia I Quarta Mano che andrà in scena sabato 28 gennaio alle 21.00 al Piccolo Teatro Comico di Torino in collaborazione con Aics Torino. Si tratta di uno spettacolo di teatro sociale e musica d’autore che nasce dall’esigenza di raccontare l’esperienza di un viaggio.
Tre stagioni estive passate nel salire e scendere da un’automobile, che rafforza e sigilla il sentimento dell’amicizia.
I protagonisti sono due ragazzi di vent’anni, che decidono di dare una svolta avventuriera alle solite vacanze estive.
L’obiettivo è uno solo: trovare nello stradario del loro paese (autostrade, vie, rotte, scorciatoie) una curiosità che li allontani velocemente dalla loro città dimenticandosi per un mese di tutto ciò li circonda.
L’elemento curioso che fa spostare i viaggiatori sono le aree di ristoro attrezzate della rete autostradale italica.
Questo susseguirsi di nomi, di città e di riferimenti stradali descriveranno una mappa emotiva alla ricerca dei ricordi.
La cornice del viaggio è un’Italia che in quel inizio del terzo millennio si affaccia alle sfide mondiali con totale sufficienza e arroganza, quasi come se lei fosse la detentrice del potere. Senza ricordarsi del passato e dei tanti conflitti socio culturali la nostra Nazione continua ad avere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese