Cuneo
Meteo, arriva la neve in Regione. Allerta gialla sul basso Piemonte. Caos sulla statale 21 del Colle della Maddalena
Come da previsioni di Arpa è arrivata la neve in Piemonte. L’agenzia ha emesso l’allerta gialla per neve sul basso Piemonte a causa di vasta area di bassa pressione che si è isolata sulle regioni centro-occidentali del Mediterraneo.
Neve moderata o intensa si sta registrando a Prato Nevoso e a Limone Piemonte; nevica anche sull’A6 Torino – Savona all’altezza di Ceva, in provincia di Cuneo.
A causa della nevicata in corso, poi, si registrano lunghe code e disagi alla circolazione sulla statale 21 del Colle della Maddalena dove un mezzo pesante è rimasto bloccato perché sprovvisto delle catene da neve adatte. Da quanto si apprende però la circolazione sta tornando alla normalità.
Una copiosa nevicata, rende noto il Centro Meteo Piemonte, si è registrata a Cima Durand, a 2000 metri. La neve è arrivata anche nel torinese: una spolverata infatti è arrivata questo pomeriggio anche a Superga.
Continua Arpa:
La quota delle nevicate sarà prossima al suolo sulle zone di pianura tra Astigiano ed Alessandrino dove potremo registrare accumuli fino a 5 cm, sui 300-400 m verso il cuneese, qui gli accumuli potranno raggiungere spessori tra gli 8 e i 10 cm, mentre non si attendono precipitazioni nevose sulle restanti zone di pianura piemontesi.
Le nevicate interesseranno in modo moderato le zone montane e pedemontane comprese tra Alpi Marittime e Cozie settentrionali. Su tali zone sono attesi accumuli fino a 30-40 cm di neve fresca a fine giornata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese