Cuneo
Arrivi, partenze e ritardi dei bus in tempo reale: in provincia di Cuneo arriva “Mo”

Un QR code parlante per sapere in tempo reale gli arrivi e le partenze degli autobus: questa la descrizione di “Mo”, il nuovo servizio messo a disposizione dei/delle cittadini/e da Grandabus, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico della provincia di Cuneo.
Per utilizzare “Mo” (il cui nome deriva da “Moeves, il servizio di trasporto a chiamata già presente sul territorio cuneese) basta aprire la fotocamera del cellulare e inquadrare il QR code, senza che sia necessario scaricare alcuna applicazione. Insieme agli orari di partenza e arrivo, sono indicati anche gli eventuali ritardi riguardanti le principali tratte della Granda: la Cuneo-Saluzzo, la Cuneo-Dronero, la Cuneo-Mondovì, la Saluzzo-Torino, oltre alle fermate presenti nella città di Alba e Saluzzo. Oltre alla possibilità di salvare come “preferita” una fermata, è possibile visualizzare in tempo reale la posizione dei bus.
“Mo” si aggiunge ai servizi di informazione sul traffico offerti da Grandabus, insieme alle app “Grandabus” e “Moves Real Time” e al canale Telegram “Grandabus Avvisi”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
