Lavoro
Ex Embraco, Monsignor Nosiglia: vicino alla sofferenza dei lavoratori
Il Monsignor Cesare Nosiglia, che aveva già seguito la vertenza Ex Embraco di Riva presso Chieri quando era arcivescovo di Torino, continua a mantenere alta l’attenzione sulle lotte di lavoratori e sindacati da arcivescovo emerito. In una lettera si mostra vicino a coloro che lottano da anni per quello che giustamente è loro diritto.
Cari amici,
continuo a seguire con grande attenzione e apprensione gli sviluppi della vicenda ex Embraco che ha visto a suo tempo il mio coinvolgimento diretto per alcuni anni. Purtroppo constato che continuano ad esserci difficoltà anche per i lavoratori che hanno attivato il procedimento giudiziario. Pur senza entrare nel merito desidero ribadire la mia vicinanza di vescovo, anche se emerito, con loro e con quelli che i continuano a operare per ottenere quanto hanno giustamente diritto di avere.
Ringrazio i sindacati per aver preso le difese di questi lavoratori sottolineandone sia la sofferenza che per diversi anni hanno dovuto subire e che continua anche adesso, insieme alla mancanza della loro dignità che stanno ancora subendo ingiustamente. Mi auguro che voi uniti insieme, sindacati e lavoratori, possiate usufruire del giusto riconoscimento per il vostro lavoro. Vi sono vicino con la mia profonda amicizia e anche la mia preghiera.
Cesare Nosiglia, arcivescovo emerito di Torino
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese