Seguici su

Cultura

Teatro: Oscar Wilde riletto da una commedia tragicomica alla Sala Scicluna di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Domani (sabato 21 gennaio) sul palco della Sala Scicluna di Torino (in via Martorelli) la pièce teatrale “Una notte da Oscar”. Oscar Wilde sarà il protagonista silenzioso di tutto lo spettacolo e le sue parole, i suoi aforismi e le sue poesie verranno interpretate da diverse figure, esponenti dell’alta borghesia. A dare una svolta alla trama sarà la comparsa di una chiromante, che predirà a un certo Lord Arthur Savile che è destinato a commettere un delitto. Il secondo atto sarà tutto focalizzato sui consigli della governante del Lord, che di volta in volta gli consiglierà la persona più adatta da assassinare. Nel finale la profezia si avvererà, ma non come tutti e tutte si aspettavano.

La serata è parte della rassegna stagionale “Una centrata luminosa presenza” e sarà performato dal Laboratorio dell’Arco – Torino Teatro Operetta con la regia di Alberto Giovannini Luca. Sul palco gli attori e le attrici Rosangela Avvento, Andrea Piccolo, Daniela Biolcati, Marina Cicchelli, Pino Marino, Silvia Santoro, Silvia Goffi, Alberto Giovannini Luca, Maria Teresa Morandi, Luisella Morandi, Paola Palombo, Giancarlo Poggioli; accompagnamento musicale di Rodolfo Mezzino.

L’ingresso è a offerta libera, ma è necessario prenotare tramite messaggio o WhatsApp al numero 347 4002314.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *