Seguici su

Economia

Rincari eccessivi nel comparto vinicolo, chiesta indagine in Commissione Agricoltura

Pubblicato

il

Il problema dei rincari ha colpito tutti i settori della nostra economia ed il comparto vinicolo è fra quelli che ne stanno facendo maggiormente le spese.

“Per questo”, come spiega l’onorevole Monica Ciaburro di Fratelli d’Italia, presso l’ufficio di presidenza della commissione Agricoltura “abbiamo richiesto e promosso l’istituzione di una indagine conoscitiva relativa ai rincari produttivi e distributivi affrontati dal comparto vinicolo nazionale”.

Un’iniziativa intrapresa dall’onorevole Ciaburro e dai deputati di Fratelli d’Italia, Maria Cristina Caretta, vicepresidente della commissione Agricoltura a Montecitorio, Marco Cerreto capogruppo in commissione Agricoltura e Salvatore Deidda.

“Riscontriamo – prosegue l’onorevole piemontese – maggiori costi delle materie prime, di trasformazione, rincari di logistica e materiali essenziali quali etichette, cartoni, vetro e tappi. L’attuale congiuntura economica evidenzia la complessità dello scenario che ci troviamo davanti”.

“L’obiettivo di questa iniziativa è finalizzato a inquadrare criticità ed opportunità che permettano alla politica di sostenere un settore di eccellenza del nostro made in Italy. Non è più possibile navigare a vista a fronte di problematiche così complesse, con dimensioni evidentemente internazionali e pesanti ripercussioni a cascata che ne derivano.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *