Cittadini
A giugno i quartieri di Venaria Reale avranno cinque nuove aree cani
A Venaria Reale cinque nuove aree dedicate ai cani. Le zone verdi saranno distribuite su tutti i quartieri, tenendo conto della grande esigenza manifestata nei mesi scorsi dai cittadini e dalle cittadine; i cantieri partiranno ad aprile e il termine è stato fissato per la fine di giugno.
Saranno interessati i parchi Galileo Galilei (in prossimità di via Leopardi), Magellano (ingressi via Amati e via Motrassino), III Reggimento Alpini (ingresso via D’Annunzio), Area Benvenuto Cellini (presso il cimitero Capoluogo, accesso da viale Giordano Bruno) e le zone nei pressi del parco di via Chelli (accesso da via Amati). In parallelo con questi lavori sono in programma anche le operazioni di riqualificazione dei parchi giochi per bambini.
A perimetro di ciascun’area dedicata agli amici a 4 zampe ci sarà una recinzione metallica dell’altezza di circa 2 metri e un cancello di ingresso. Spazio anche per una piccola area ombreggiata in vista dei mesi più caldi, per una fontanella e per un cestino dei rifiuti dotato anche di distributore per i sacchetti.
Il sindaco Fabio Giulivi ha dichiarato: “Un investimento da 230 mila euro che porta a compimento un altro impegno preso e mantenuto con i nostri concittadini. Cinque nuove aree sgambamento cani che andranno ad implementare le attuali quattro, ormai ritenute insufficienti, tenuto conto del numero sempre crescente di cani presenti a Venaria: quasi 4.000, il che significa che in media 1/3 delle famiglie venariesi ha un cane.”
Nessuno sconto per chi continuerà a sporcare le strade: “A fronte di una totale disponibilità nei confronti dei proprietari di animali da compagnia, – continua Giulivi – avviso che saremo invece intolleranti con coloro che continuano a sporcare la Città, non raccogliendo le deiezioni dei loro cani. Con la Polizia Municipale stiamo attuando un piano di controlli mirati, anche in borghese, di cui daremo contezza nelle prossime settimane.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese