Cuneo
Nasce a Carrù l’Associazione Agridiritti, per la tutela del patrimonio agroalimentare
E’ nata a Carrù l’Associazione “Agridiritti”, un nuovo Ente per la tutela del patrimonio agroalimentare, dopo l’annuncio nel corso dell’evento Slow Food a Mondovì durante la passata edizione di “Peccati di Gola”.
«L’intenzione è costruire un “pool” di professionisti riuniti per affrontare, sotto un profilo multidisciplinare, la valorizzazione dell’“agrifood” piemontese e del suo “made in Italy”», spiega la neo presidente Veronica Rinaldi. «Ci mettiamo a disposizione, in base alle differenti professionalità e in sinergia con gli Enti del territorio per rispondere a quella che percepiamo come un’esigenza. L’Associazione rientrerà nella categoria di terzo settore, e verrà iscritta formalmente come “Aps”, ovvero un’Associazione di promozione sociale e senza fini di lucro».
I soci fondatori, che formano il Consiglio direttivo, sono Veronica Rinaldi, avvocato carrucese presso il Foro di Cuneo (Presidente) l’avvocato del Foro di Torino Alessio Solinas (vicepresidente), l’avvocato del Foro di Cuneo Nicola Schellino (segretario generale, nonché sindaco di Carrù), il dott. commercialista Giuseppe Romanisio (tesoriere), con Sara Gallo, lavoratrice dipendente, e i due avvocati del Foro di Torino Valentina Sacco e Luca De Rogatis. È in costruzione il nuovo sito internet ed è aperta a tutti gli interessati la possibilità di diventare soci.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese