Cittadini
Dal 1 gennaio 2023 sulla tangenziale di Torino il limite di velocità scende a 110 o 90 km/h
Dal primo gennaio 2023 cambiano i limiti di velocità sulla tangenziale di Torino sull’intera tratta tra Torino e Quincinetto il limite massimo sarà di 110 chilometri all’ora, ma aseconda dei tratti potrà scendere anche a 90.
Nel dettaglio, tra Ivrea e Santhià il limite è fissato in 90 chilometri orari in prossimità dello svincolo di Albiano e delle aree di servizio di Viverone, sul resto della bretella si potrà circolare fino ai 110. Sulla tangenziale Nord, nel tratto compreso tra l’Interscambio di Bruere e lo svincolo Statale 24 limite a 90 che sale a 110 sul resto del percorso. Novanta chilometri all’ora anche sulla tangenziale Sud tra lo svincolo di corso Alamanno e l’Interscambio di Bruere. Sul resto del percorso il limite è a 110. Stesso limite anche sulla A55 diramazione di Moncalieri sull’intera tratta dell’A5.
La decisione di ridurre i limiti è stata presa da Ativa in seguito all’enorme numero di incidenti che si sono verificati quest’anno sulla tangenziale di Torino: oltre mille, una decina dei quali sono stati con vittime.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese