Seguici su

Sport

Para Ice Hockey, fuori la Russia, l’Italia va al Mondiale e si prepapara a Torino

Avatar

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di Para Ice Hockey parteciperà nel 2023 ai Mondiali Gruppo A. L’ufficialità è arrivata direttamente dall’Ipc che ha deciso definitivamente di estromettere la Russia dalla competizione, promuovendo così gli Azzurri per completare il roster.

Soddisfatto l’head coach Mirko Bianchi: “Sono molto contento di disputare il Mondiale Gruppo A perché ci permette di confrontarci con le squadre più forti al mondo; questo deve essere per noi uno stimolo a prepararci al meglio. Sarà molto difficile ma abbiamo diversi mesi di preparazione davanti e dobbiamo sfruttarli. La Federazione ci ha messo a disposizione tutto quello che ci serve per poterci allenare e per poter crescere, sta quindi a noi adesso cercare di impegnarci al massimo e lavorare sodo per arrivare preparati ad un appuntamento così importante che sarà a fine maggio“.

Programma di preparazione ancora in via di definizione, ma con una solida certezza: dal 23 al 28 gennaio il torneo internazionale che si svolgerà a Torino vedrà gli Azzurri affrontare Norvegia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *