Alessandria
Incredibile Derthona, da 0-4 a 5-4 in mezz’ora nel campionato di serie D
Ci sono momenti di sport che rimangono lì da raccontare ai nipoti per chi ha avuto la sorte di prendervi parte o anche solo assistere all’impresa. Ed uno di questi momenti è senza dubbio accaduto ieri a Tortona, dove si affrontavano Derthona e Fossanese per il campionato di calcio di serie D.
Partita a senso unico, con gli ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-3 e poi, dopo un quarto d’ora della ripresa segnano il quarto gol a spegenre qualunque velleità di recupero per chi è sotto 0-4 a mezz’ora dalla fine.
Ma il Derthona ha deciso che quella avrebbe dovuto essere la partita da raccontare ai nipoti e così nella mezz’ora rimasta succede l’imponderabile. Prima la doppietta di Ciko, poi il gol di D’Arrigo che porta il risultato sul 3-4 a un quarto d’ora dalla fine. E allora, per chi ha segnato 3 gol in quindici minuti diventa possibile tutto nei restanti quindici minuti di gioco. Ed infatti arriva prima il pareggio di Villa e poi, a 2 minuti dalla fine il gol del 5-4 definitivo di Romairone.
Il Coppi di Tortona diventa una bolgia e la partita tra Derthona e Fossano entra direttamente e con ragione tra le partite mitiche… quelle da raccontare ai nipoti.
https://www.youtube.com/watch?v=hqQfCJMDCiI
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese