Seguici su

Asti

Asti, quasi 500mila presenze per l’edizione 2022 del Magico Paese di Natale

Pubblicato

il

È un’edizione davvero straordinaria quella che si è appena conclusa per Il Magico Paese di Natale. Un appuntamento, quello del 2022, che ha saputo superare anche i già incredibili risultati da record ottenuti nel 2021, confermando che l’evento è in una fase di grande crescita, in termini di pubblico e di visibilità.

“Siamo davvero felicissimi di chiudere questa edizione con risultati così importanti”, conferma Pier Paolo Guelfo, organizzatore e ideatore della manifestazione.

“Abbiamo sfiorato le 500mila presenze, e in particolare gli spettacoli hanno registrato un +40% di ingressi rispetto allo scorso anno, e anche il mercatino di Asti ha visto un afflusso di persone straordinario, che si è mantenuto costante per tutte le cinque settimane dell’evento. In generale, questi dati positivi vanno ripartiti nell’insieme dei luoghi e delle attività svolte: la diversificazione dell’evento, che da due anni a questa parte avviene in forma “diffusa”, ha portato a una maggiore permanenza sui territori, come speravamo”.

“L’edizione 2022 della manifestazione natalizia ha saputo donare agli Astigiani e ai numerosi turisti accorsi in città in queste settimane non solo la meravigliosa magia delle feste, ma anche l’opportunità di visitare il nostro centro storico, le sue chiese, i suoi monumenti e di degustare i prodotti tipici della cucina astigiana”, dichiara Maurizio Rasero, sindaco di Asti, soddisfatto degli obiettivi raggiunti e della capacità del Magico Paese di Natale di essere l’unico mercatino italiano inserito nei primi dieci più belli d’Europa.

Anche San Damiano d’Asti, che da due anni si è inserita nel circuito dell’evento diffuso con il suo bellissimo presepe vivente, fa segnalare un aumento eccezionale delle presenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *