Cronaca
Protopapa incontra gli amici ambienti rurali piemontesi per la questione cinghiali

L’Assessore all’Agricoltura, cibo, caccia e pesca della Regione Piemonte, Marco Protopapa ha incontrato lunedì 19 dicembre a Torino, in piazza Castello, una delegazione rappresentante il Comitato amici ambienti rurali Piemontesi.
“Ho ascoltato le istanze portate dal Coaarp sul tema emergenza cinghiali e sui danni causati all’agricoltura in tutto il territorio piemontese, problematica che è diventata anche di sicurezza stradale. – ha detto Protopapa – Condivido l’esigenza di sensibilizzare lo Stato su un problema di portata nazionale, affinché intervenga a sostegno delle Regioni per avere sempre più personale per le attività di controllo e di contenimento. Temi ho già portato all’attenzione della Commissione politiche agricole e in Conferenza Stato – Regioni e che nuovamenteho esposto la scorsa settimana a Roma nell’incontro con l’attuale Ministro dell’Agricoltura e sovranità alimentare Francesco Lollobrigida”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
