Cultura
Iscrizioni aperte per il bando “Territori in luce”: valorizzare i beni culturali in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

Fino a mercoledì 15 marzo 2023 si potrà partecipare al bando “Territori in luce”, dedicato alla valorizzazione e al restauro di beni culturali. In particolare, il concorso si propone di promuovere un turismo sostenibile attraverso l’informazione riguardo ai territori e alle comunità locali; promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, il bando prevede la proposta di un progetto di valorizzazione che si deve riconnettere a uno dei seguenti temi: le figure illustri del passato, le produzioni artigianali e creative di eccellenza, le vie, i cammini e i percorsi storici, il paesaggio culturale. Si potrà inserire nel piano anche più di un intervento, purché tutti siano tra loro integrati e collegati.
I progetti dovranno innestarsi su piani di valorizzazione turistica già esistenti e, se possibile, già finanziati da bandi nazionali o europei. Le azioni di valorizzazione dovranno essere aperte al pubblico e svolgersi tra maggio e dicembre 2023 in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Non sono ammessi progetti nel Comune di Torino e Genova.
Il premio in palio è un finanziamento fino a 75 mila euro.
Il testo e le condizioni del bando sono disponibili sul sito, ma nell’ottica di chiarire tutti i dettagli la Fondazione ha organizzato un webinar di approfondimento martedì 17 gennaio alle 14,30; iscrizioni su https://csp-webinar.it/registrati.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
