Seguici su

Cittadini

Lo Russo: il piano neve di Torino non ha funzionato, lo cambieremo

Avatar

Pubblicato

il

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ammette oggi che il piano neve applicato ieri non ha funzionato come avrebbe dovuto. Poi però declina le responsabilità ricordando che il piano in questione è stato approvato dalla Giunta Appendino. In realtà il piano è stato ereditato dalla Giunta Appendino ma a novembre 2021 lo ha approvato anche la Giunta Lo Russo.

Il sindaco ha quindi promesso che il piano verrà rivisto, tenendo le parti che hanno funzionato e modificando quelle che invece hanno creato problemi. Ci lavorerà l’assessora Foglietta con i tecnici a stretto giro.

“Il fatto che nevichi a Torino non può essere considerato un fatto eccezionale – ha detto Lo Russo – e il fatto che non si era verificato negli ultimi anni non può non farci trovare pronti”

Il sindaco ha inoltre invitato gli automobilisti a dotarsi delle gomme antineve, utili soprattutto per nevicate al di sotto dei 5 centimetri, quando le lame degli spazzaneve sono inutili.

“Abbiamo avuto un fattore meteorologico che si è sommato a fattori già difficili come accaduto in piazza Baldissera. – ha concluso il sindaco – La neve ha ulteriormente aggravato una situazione poco fluida e questo ci spinge ad andare avanti sulla soluzione strutturale permanente di alcuni nodi viabilistici”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *