Cittadini
Garcea: pessima gestione della nevicata a Torino, Foglietta riferisca in aula

Polemiche a Torino dopo la nevicata che ha causato blocchi e lunghe code in tutta la città nella serata di ieri.
“Un quadro che raffigura Torino, che è stata capitale dei giochi olimpici invernali, come una città incapace di affrontare con strumenti adeguati e tempismo la neve caduta nelle ultime 24 ore”, dice il Vicepresidente vicario del consiglio comunale e esponente di Forza Italia Domenico Garcea ha annunciato di volere affrontare l’argomento durante il prossimo Consiglio comunale di lunedi 19 dicembre.
“È inaccettabile che i cittadini torinesi debbano pagare sulla propria pelle i ritardi e le negligenze di chi aveva il compito di organizzare e coordinare il piano neve, soprattutto in ottica preventiva. Inutile, e sconcertante, aver sentito e letto numeri e cifre dei mezzi spandi sale e spazza neve impiegati tardivamente: quello che è mancato, nonostante gli inequivocabili avvisi meteo, è stato proprio un piano di prevenzione nei giorni che hanno preceduto l’abbondante nevicata. E adesso, purtroppo, è in arrivo il ghiaccio!
Chiederò al Sindaco Lo Russo, ma soprattutto all’assessore Foglietta, di rispondere in aula a una semplice domanda: chi è il responsabile di tutto questo?”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
