Seguici su

Cittadini

Flash mob degli animalisti a Torino: nel mirino il circo “Madagascar” di Maya Orfei

Avatar

Pubblicato

il

Domani (sabato 17 dicembre) alle 15 gli attivisti del Tavolo Animali&Ambiente protesteranno davanti all’entrata del circo “Madacascar” di Maya Orfei, installato al parco della Pellerina a Torino. Secondo gli organizzatori del flash mob, il circo rappresenta un’attività che lucra sullo sfruttamento e sulla sofferenza degli animali che, pur essendo protagonisti della scena, ne sono le vittime.

“È inaccettabile – affermano le associazioni Enpa, Lav, Legambiente l’Aquilone, Lida, Lipu, Oipa, Pan, Pro Natura e Sos Gaia in una nota a firma Rosalba Nattero – che lo Stato provveda ancora al sostentamento di strutture nelle quali è costante la verifica del mancato rispetto delle normative e, in primis, di quello dovuto agli animali. Non vi è nulla di piacevole, culturale ed interessante nell’esibizione e nella costrizione degli animali ad assumere comportamenti innaturali ed incompatibili con la loro natura, come avviene nei circhi.”

Nel mirino degli ambientalisti anche l’impatto che queste rappresentazioni hanno sul pubblico target, i bambini e le bambine: “Che esempio diamo ai nostri bambini? Un esempio di sopraffazione? Nel 2022 non si può ancora accettare che le attività circensi si fondino principalmente sul dolore degli animali.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *