Seguici su

Cittadini

Torino, via alla “Spesa Vicina” per le persone bisognose delle circoscrizioni 2 e 8

Avatar

Pubblicato

il

Sabato 17 dicembre dalle 10 alle 13 l’iniziativa “Spesa Vicina” per gli individui e le famiglie in difficoltà residenti nelle circoscrizioni 2 e 8 di Torino. Organizzata dalla Consulta per le persone in difficoltà (CPD), l’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere quanti più prodotti possibili da destinare alle persone più povere delle zone di Torino, in particolare dei quartieri di Santa Rita, Mirafiori Nord e Sud e San Salvario, Cavoretto, Borgo Po, Nizza Millefonti, Lingotto e Filadelfia. Le modalità sono semplici: durante la spesa, ogni cittadino/a può acquistare uno o più prodotti presenti nella lista pubblicata da CPD e portarli presso la sede di corso Unione Sovietica 220/D. Articoli alimentari, per l’igiene personale, per l’attività scolastica e per l’infanzia saranno raccolti e distribuiti ai/alle bisognosi/e. La lista completa degli articoli utili per la Spesa Vicina è disponibile sul sito.

“Fare la spesa è uno dei gesti quotidiani che dovrebbe accompagnare la vita di tutti e rappresentare lo standard minimo di soddisfacimento dei bisogni primari in qualunque tipo di contesto che si definisca civile. – riflettono i membri della Consulta – sappiamo purtroppo che così non è, ma è possibile fare qualcosa. In previsione delle feste natalizie abbiamo attivato un servizio di sostegno, pensato per chi vive vicino, da qui il suo nome, alla nostra sede e quindi a tutti i cittadini che stiano attraversando un momento di difficoltà all’interno della Circoscrizione 2 e della Circoscrizione 8 di Torino.”

Durante la mattinata si potrà assistere anche alla inaugurazione del nuovo mezzo attrezzato per accompagnamento delle persone con disabilità, donato dall’Associazione di Volontariato “I sogni di Nonna Marisa” Onlus. Per informazioni contattare lo 011 319 8145 (tasto 1) oppure 392 904 6247.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *