Seguici su

Asti

I volontari della protezione civile hanno gestito il pubblico durante la visita del Papa ad Asti

Avatar

Pubblicato

il

Sono stati 400 i volontari appartenenti al Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte, ad A.N.A (Associazione Nazionale Alpini), A.I.B. (Antincendio Boschivo) ed A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) impegnati nel corso dell’intera giornata di domenica nel supporto informativo, di assistenza e sicurezza alla popolazione in occasione della visita di Papa Francesco ad Asti.

I volontari sono stati impiegati nelle vie cittadine e presso la Cattedrale nella mattinata e successivamente presso il Campo Sportivo dove il Papa ha salutato i giovani con le famiglie per poi ripartire in elicottero.

“I volontari della Protezione Civile hanno dimostrato anche in questa occasione l’alta professionalità e competenza – ha dichiarato il Presidente del Coordinamento Regionale Marco Fassero – e desidero ringraziare i coordinatori, i capi servizio e tutte le volontarie e volontari per il servizio impeccabile che hanno fornito alla Città di Asti con il loro impegno e senso del dovere, nonostante la temperatura molto bassa della mattina.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *