Seguici su

Cronaca

Baby gang a Torino: quattro misure cautelari per la rapina a un giovane

Avatar

Pubblicato

il

Hanno tra i 15 e 17 anni i quattro ragazzi, residenti a Torino, arrestati dai carabinieri per furto aggravato. Il reato è stato commesso nello scorso agosto, quando i minorenni hanno derubato un coetaneo vicino al Duomo, sottraendogli con la forza una collanina d’oro.

I militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare dispositiva di due misure detentive in carcere e di due misure del collocamento in comunità, emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Torino su richiesta della locale Procura per i Minorenni.

L’indagine dei carabinieri si inserisce nelle attività finalizzate a prevenire e contrastare i reati predatori commessi ad opera delle baby gang nel centro di Torino, che ha già consentito di eseguire, nell’anno in corso, 10 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, 6 arresti in flagranza di reato, oltre a notificare 21 daspo urbani ed identificare, al momento, oltre 250 ragazzi appartenenti a vari gruppi giovanili.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *