Seguici su

Cittadini

Uscita la nuova guida “Grande ciclismo in Piemonte” per emulare i campioni sulle montagne più belle

Pubblicato

il

28 tappe che raccontano il Piemonte. 28 itinerari per scoprire le montagne e che abbracciano le Alpi occidentali, città e paesi della storia del ciclismo. Realizzata dall’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani (Uncem) e dalla Regione Piemonte è uscita la nuova grande guida del ciclismo in Piemonte per emulare i campioni sulle montagne più belle.

“La bici è un mezzo di spostamento sostenibile e che tutti possono usare – si legge nella guida -. Con la “pedalata assistita”, le e-bike ci portano in alto, anche su quelle salite del Piemonte e di tutte le Alpi che altrimenti non avremmo fatto. Tantissime ascese sono raccontate e racchiuse in questa guida. Con 28 tappe che raccontano il Piemonte. 28 itinerari per scoprire il Piemonte e le montagne in particolare.
Dove passare giorni di divertimento, di sport, di fatica, sapendo che poi, lassù in cima, vi è sempre da alzare le braccia. Vi è il traguardo. Le nostre montagne, le tappe in questa guida, sono una metafora della vita, che tu le faccia in bicicletta o a piedi. Sali, affronti la forza di gravità, e poi sai che in discesa potrai ricaricarti, per ripartire. Partiamo dunque, in questo magnifico Piemonte che è terra accogliente, con le sue montagne dolci e gentili”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *