Eventi
Si conclude con successo la prima edizione di Diffusissima
Si è conclusa ieri, domenica 6 novembre, la prima edizione di DIFFUSISSIMA, il primo fuorisalone torinese dedicato al mondo dell’arte ideato dalla startup Artàporter. Due settimane di esposizioni, eventi e talks che hanno contribuito a rendere l’arte accessibile a tutti, anche grazie al supporto del nostro main sponsor Banco di Credito P. Azzoaglio.
Una manifestazione che si è perfettamente inserita nel panorama artistico torinese, al fianco di importanti e affermate kermesse come Artissima, Paratissima e The Others Art Fair. Artisti emergenti e locali cittadini sono stati i protagonisti della settimana dell’arte, che è riuscita a portare i torinesi alla scoperta di luoghi affascinanti quanto poco conosciuti della città, come Scalo Vallino, la Liuteria Piemontese, la sede storica di Banco di Credito Azzoaglio e quella di Gattinoni Travel.Tantissime le realtà locali coinvolte, da Otium Pea Club ad Affini, passando per Open Baladin e Mercato Centrale, punto di snodo fondamentale della città.
Diffusissima ha anche collaborato con una delle manifestazioni gastronomiche più importanti sul territorio: Cioccolatò, durante la quale è stata lanciata Cioccolatissima, un’esclusiva Call4Artist che ha permesso a numerosi artisti di esporre le proprie opere.
La nostra protagonista dell’evento, la mappa di Diffusissima, ha girato per la città tra le mani dei tanti visitatori, local e non, che hanno avuto la possibilità di ammirare la creatività di oltre 100 artisti emergenti.
Questa la prima edizione di una manifestazione che dà appuntamento al pubblico anche nel 2023: “Ringraziando tutti coloro – dichiarano gli organizzatori Massimo Gioscia e Dario Ujetto – che sono riusciti a far conoscere Diffusissima e a mettere le basi per un appuntamento annuale in una città che ha voglia di rinascere e crescere”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese