Cronaca
Uomo si toglie la vita impiccandosi ad un albero davanti ad un asilo a Torino
Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato ieri mattina a Torino in via Ventimiglia tra l’asilo nido Il Laghetto e Palazzo Nervi. Il corpo era appeso ad un albero. Secondo gli inquirenti non ci sarebbero dubbi che si sia trattato di un gesto volontario.
Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.
Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.
Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese