Eventi
“Chivasso tifa Pecco”, maxischermo in Piazza D’Armi per seguire la gara MotoGP di Valencia
Sale la febbre della MotoGP a Chivasso. In città è partito il conto alla rovescia per la gara di Valencia in programma domenica 6 novembre. Alle ore 14, l’appuntamento è nella storica Piazza d’Armi con un maxischermo dal quale numerosi concittadini di Pecco Bagnaia ed appassionati attesi da tutto il Piemonte, e non solo, potranno seguire il pilota chivassese ad un passo dal titolo iridato.
All’iniziativa, deliberata dalla Giunta del sindaco Claudio Castello, sta collaborando il Pecco Fan Club.
Il primo cittadino Claudio Castello, in occasione del grande evento, ha emesso un’ordinanza che prevede delle limitazioni nella fascia oraria che va dalle 11 alle 18 di domenica, a tutela della sicurezza urbana. Sarà quindi vietato vendere, somministrare e consumare bevande alcoliche. Dalle 12 alle 18, invece, nelle zone adiacenti all’evento sarà vietato somministrare cibi e bevande in contenitori di vetro e lattine di alluminio, vendere per asporto o semplicemente avere cibi e bevande in contenitori di vetro, lattine di alluminio o bottiglie di plastica provviste di tappo.
“Verranno inoltre perseguite le attività commerciali non autorizzate e altre condotte che mettono a rischio la sicurezza urbana, configurando atti illeciti”, concludono dal Comune.
“È un momento di intenso entusiasmo collettivo – ha commentato il primo cittadino – quello che la città sta vivendo grazie a Pecco Bagnaia. Il nostro illustre concittadino oltre ad essere un talento della due ruote incarna i principi sani ed inclusivi dello Sport nel suo significato più nobile. Domenica 6 novembre – ha concluso il sindaco Castello – il nostro sostegno si leverà alto da Chivasso fino a Valencia”.
L’evento è a libero accesso. Per lo svolgimento in sicurezza dell’appuntamento in piazza, denominato “Chivasso tifa Pecco”, è stata attivata la casella di posta elettronica pecco63@comune.chivasso.to.it , alla quale chi prevede di partecipare può comunicare la propria presenza ed il numero dell’eventuale comitiva al seguito.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese