Seguici su

Cittadini

A Torino si lavora per inserire Palazzo Civico nei circuiti turistici

Avatar

Pubblicato

il

Ha avuto termine oggi pomeriggio l’iniziativa I Palazzi delle Istituzioni si aprono alla città, grazie alla quale centinaia di torinesi e turisti hanno potuto visitare gratuitamente le sale auliche di alcuni edifici storici di Torino, oggi sedi istituzionali nei giorni 25 aprile (Festa della Liberazione) e 2 Giugno (Festa della Repubblica), con appuntamento finale il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze armate.

L’iniziativa ha visto cooperare la Prefettura, la Presidenza del Consiglio comunale della Città di Torino, la Città Metropolitana, i Musei Reali e l’Archivio di Stato, in collaborazione con Turismo Torino e Piemonte. La presidente del Consiglio Maria Grazia Grippo ne ha così commentato l’esito:

“La proposta innovativa è stata ben accolta dalla cittadinanza, segnando un significativo momento di vicinanza tra le istituzioni e la popolazione. Personalmente, a quelli che sono stati i nostri partner istituzionali in questa occasione intendo proporre di ripetere l’iniziativa I Palazzi delle Istituzioni si aprono alla città l’anno prossimo.

Inoltre, sempre nello spirito di promuovere l’incontro fra istituzioni e cittadinanza – ha aggiunto la presidente Grippo – stiamo lavorando per inserire stabilmente Palazzo Civico, una piccola perla architettonica che risale al XVII secolo, nei circuiti turistici della città gestiti da Turismo Torino, anche con visite guidate professionali, a partire dall’anno prossimo. Infine – ha concluso la presidente – ha già preso il via una serie di visite alle sale auliche di Palazzo Civico riservati alle persone titolari di Abbonamento Musei”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *