Cronaca
La polizia di Novara e il contrasto all’immigrazione irregolare: il bilancio della settimana
Nel corso della settimana corrente si è data esecuzione ad una serie di espulsioni attraverso 5 provvedimenti emessi dal Questore di Novara.
Nello specifico si è proceduto nei confronti di un cittadino responsabile di reati contro il patrimonio: lo stesso è stato espulso ex art.14 DLGS 286/98 con conseguente Ordine del Questore di Novara ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.
Altri due cittadini della stessa nazionalità, sorpresi a seguito di controlli del territorio in situazione di irregolarità sul territorio nazionale, sono stati espulsi con Ordine del Questore di Novara ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.
Un altro soggetto è stato espulso ex art.13 co. 2 lett B DLGS 286/98 con conseguente provvedimento di trattenimento del Questore di Novara presso il C.P.R. “Brunelleschi” di Torino in attesa del successivo rimpatrio.
Infine, si è proceduto nei confronti di un ex detenuto responsabile di reati contro il patrimonio, inerenti agli stupefacenti e contro la pubblica amministrazione. Lo straniero aveva anche occupato abusivamente un appartamento di edilizia popolare del Comune di Novara. Lo stesso è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato di Novara presso il C.P.R. “Palese” di Bari in attesa del riconoscimento da parte del Consolato del Marocco per il successivo rimpatrio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese