Cultura
A 100 anni dall’uscita del film di Murnau, a Torino arriva Nosferatu Cabaret dell’Orrore
A 100 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del cult movie Nosferatu, la Compagnia BIT rende omaggio al film con lo spettacolo teatrale “Nosferatu Cabaret dell’Orrore” Musical_Superdrama con la regia straordinaria di Jon Kellam che per primo ha portato in Italia il genere Superdrama. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Juvarra di Torino, dal 29 al 31 ottobre.
Uno spettacolo allucinatorio e onirico ambientato in un cabaret frequentato da vampiri assetati di sangue specialisti dell’occulto. Un cocktail di comicità da brivido e atmosfere noir, realizzato attraverso lo stile teatrale unico ed esplosivo del Superdrama.
Lo spettacolo porta in scena gli ultimi momenti di vita di F. W. Murnau, regista cinematografico che nel 1922 firmò la regia dell’opera cult “Nosferatu”, uno dei film muti più importanti della storia del cinema; una sinfonia dell’orrore espressionista e a tratti surrealista, ispirata alla leggendaria figura del Conte Dracula.
“Nosferatu Cabaret” fa entrare lo spettatore nell’inquietante e visionario mondo psichico del regista Murnau, che negli istanti prima di morire percorre un tragicomico viaggio dell’anima, perennemente in lotta contro i suoi demoni.
CAST
Personaggi e interpreti
MURNAU: Marco Caselle / Spyros Patros
NOSFERATU: Utka Nehuen Bay Gavuzzo
MINA, L’ANGELO: Noemi Garbo
ELSA LASKER-SCHULER: Viola Zangirolami
JONATHAN / HANS: Maurizio Misceo
RENFIELD / FOX: Alberto Barbi
DOTT. VAN HELSING: Ginevra Scaglia
LUCY / CITY GIRL: Emanuela Collura
DATE
TORINO, TEATRO JUVARRA (Via Juvarra, 13)
29 Ottobre ore 21.00
30 Ottobre ore 15.00 e 17.00
31 Ottobre ore 17.00 e 22.00
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese