Seguici su

Cronaca

Due 15enni scappano di casa per andare in Francia, ritrovati grazie agli agenti di Bardonecchia

Pubblicato

il

Erano spariti da casa, a Padova, lunedì scorso i due ragazzi di 15 anni che sono stati rintracciati nelle scorse ore in Francia e tratti in salvo. I due giovani sono stati ritracciati grazie a un’operazione di ricerca coordinata dalla polizia di frontiera di Bardonecchia, scattata subito dopo la denuncia di scomparsa da parte dei genitori dei due quindicenni.

Gli agenti di Bardonecchia hanno contattato i colleghi oltre frontiera e avviato immediatamente un’attività di ricerca congiunta sui due versanti del confine non appena hanno avuto comunicazione, da parte della polizia veneta, che i due potevano essere diretti in Francia. Meta indicata da amici e parenti dei ragazzini.

Sulla base delle indicazioni raccolte, gli investigatori si sono concentrati sulla località di Clermont-Ferrand, dove infatti nella serata di ieri i due ragazzi in fuga sono stati rintracciati nei pressi di un centro commerciale. I genitori dei 15enni sono in viaggio per andare a riprendere i propri figli e riportarli nuovamente a casa. Nel frattempo la polizia francese li ha provvisoriamente affidati a una casa famiglia locale. Sono stati trovati in buone condizioni di salute.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *