Alessandria
Sospesa dall’Ordine dei medici lavorava la pronto soccorso di Novi Ligure, segnalata da coop di Vercelli
Una vicenda che ha dell’assurdo e che è stata segnalata dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi. È stato lui, infatti, a inviare una lettera ai vertici dell’Asl di Alessandria per verificare come sia stato possibile che una dottoressa abbia lavorato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo” di Novi Ligure pur essendo stata sospesa dall’Ordine dei medici di Genova dallo scorso 8 febbraio e fino al 31 dicembre.
Una sospensione di cui non è dato sapere la causa. Il medico pare sia stata inserita anche nei turni di altri Dea alessandrini. Tutto sarebbe partito però da Vercelli, qui sarebbe stata la Cooperativa Sociale Amaltea a fornire il nome della dottoressa al pronto soccorso di Novi Ligure. Alla medesima cooperativa spettava, secondo la direzione generale dell’Asl di Alessandria, il compito di controllare i curricula dei medici da inserire in servizio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese