Seguici su

Cultura

A Moncalieri Handimals, le mani di Guido Daniele diventano animali

Avatar

Pubblicato

il

Arte e sostenibilità si incontrano al Centro Commerciale Porte di Moncalieri che dal 3 a al 30 ottobre ospita la mostra “Handimals”, una delle esposizioni più fotografate in tutta Europa, che ha fatto tappa anche a Dubai, Miami e New York.

Le opere dell’artista Guido Daniele compongono una mostra unica nel suo genere in cui, attraverso la tecnica dell’ hand painting, le mani vengono usate come vere e proprie tele per rappresentare gli animali che popolano la Terra, in particolare quelli a rischio di estinzione. La finalità di “Handimals”, infatti, è quella di sensibilizzare tutti i visitatori sul tema della salvaguardia della fauna del nostro pianeta attraverso iconiche rappresentazioni artistiche.

L’esposizione, allestita in zona food court della Galleria e davanti all’ipermercato, sarà visitabile liberamente tutti i giorni negli orari di apertura del Centro.

Sabato 8 ottobre dalle 12.00 ci sarà un evento nell’evento! Guido Daniele sarà presente al Centro con una dimostrazione dal vivo della sua arte, che coinvolgerà i visitatori in un emozionante live painting.

Porte di Moncalieri ha organizzato anche 4 workshop didattici, che si terranno ogni sabato di ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Questi laboratori creativi, con personale specializzato, forniranno l’occasione ai visitatori e in particolare agli studenti delle scuole del territorio di affrontare tematiche ambientali in modo originale e stimolante.

Valerio Palumbo, Direttore del Centro Commerciale Porte di Moncalieri, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che coniuga sostenibilità e arte a livelli d’eccellenza. In una società sempre più attenta all’ambiente, Porte di Moncalieri si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità locale sul tema dell’ecologia offrendo un’opportunità di intrattenimento originale per tutti i visitatori del Centro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *