Seguici su

Lavoro

Una mostra di mostri e laboratori di gaming per bambini inaugurano lo Studio127 di Synesthesia

Gabriele Farina

Pubblicato

il

La mostra “Un mostro? Pussa via!”, organizzata da Bianco Tangerine e da Nebulosa del Granchio per i Graphic Days 2022, inaugura il nuovo Studio127 di Synesthesia. L’appuntamento dedicato al tema dei mostri prevede un’esposizione di 6 infografiche illustrate e 40 illustrazioni realizzate da numerosi disegnatori in esclusiva.

“Abbiamo creato Studio 127 per offrire a noi stessi e ai nostri partner un nuovo modo di lavorare, in un ambiente sostenibile, curato nel design e ovviamente all’insegna del comfort e della tecnologia. – raccontano a Synesthesia –
Lo Studio 127 per noi non è solamente un luogo, ma un modello moderno e sostenibile di ufficio.
Lo abbiamo disegnato pensando a noi stessi e a come vogliamo vivere gli spazi di lavoro e lo abbiamo riempito di bellezza, perché le case devono essere funzionali, ma anche belle e divertenti.
Ed è per questo che lo abbiamo definito “smart space”. Uno spazio da vivere, fuori dagli schemi, ma anche con semplicità e normalità.”

L’appuntamento con la mostra e l’inaugurazione è giovedì 29 settembre, dalle 18:00 alle 22:30 presso la sede di corso Dante 127. Per partecipare è necessario prenotarsi.

Inoltre dalle 18:00 alle 21:00, bambinƏ e ragazzƏ (dai 7 ai 15 anni) potranno partecipare a 2 laboratori gratuiti organizzati dalla scuola di tecnologia FuturMakers cimentandosi in sessioni di gaming, con la possibilità di creare videogame attraverso linguaggi di programmazione a blocchi come Scratch. Durante i laboratori sarà possibile anche assemblare e programmare un robot educativo Mbot. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è indispensabile prenotarsi. Le aule sono predisposte per accogliere anche i genitori che potranno assistere ai laboratori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *