Seguici su

Cronaca

Moncalieri, resta schiacciato con la testa tra il cassone di un camion e il magazzino: operaio in prognosi riservata

Pubblicato

il

Grave incidente sul lavoro ieri, lunedì 19 settembre, al centro commerciale Porte di Moncalieri: un operaio di 39 anni, ancora per cause da accertare, è rimasto incastrato con la testa tra il cassone ribaltabile di un camion e il magazzino.

Lo denunciano i sindacati Cgil, Cisl e Uil.

L’incidente nella zona di carico e scarico del supermercato Carrefour. Sul posto i medici  del 118 che hanno trasportato il ferito in ospedale: adesso il 39enne è ricoverato in prognosi riservata.

Spiegano i sindacati: “Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle autorità che dovranno accertare quanto accaduto all’interno dell’azienda e le condizioni in cui il lavoratore svolgeva la propria attività. Da troppo tempo le organizzazioni sindacali denunciano una vera e propria emergenza sicurezza nel mondo del lavoro. Dobbiamo pretendere che tutti i lavoratori siano messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza e di poter tornare a casa dai propri cari sani e salvi e in serenità”.

Per domani mattina, mercoledì 21 settembre 2022, dalle 9 alle 12.30, si terrà un presidio proprio davanti al punto vendita Carrefour di Moncalieri.

Aggiornamento:
Il 39 enne è stato operato al Cto di Torino per il trauma cranico e facciale. Si trova ora in neurochirurgia sveglio e cosciente e i medici gli hanno assegnato una prognosi di 60 giorni.

Nota dell’azienda:

In merito all’incidente che ha coinvolto un collaboratore nel punto vendita Carrefour di Moncalieri, l’azienda esprime la propria vicinanza al lavoratore, e ai suoi familiari, augurando una pronta e piena guarigione.
La sicurezza sul lavoro è una priorità per Carrefour Italia, che ha subito condotto le opportune verifiche per far luce su quanto accaduto e assicurare la migliore prevenzione, a tutela di tutti i propri collaboratori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *