Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: dalle notti tropicali a quelle autunnali, minime di 5-6 gradi anche in pianura

Pubblicato

il

Brusco calo delle temperature minime, già annunciato nei giorni scorsi dalle previsioni meteo per il Piemonte, e confermato nell’ultima notte dal sapore decisamente autunnale. Le minime sono scese sotto i 10 gradi in pianura e collina, ma in molte località sono state ancora inferiori.

La rete di stazioni Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato 9.8 gradi nel centro d Torino, 6.2 ad Asti, 5.9 ad Alessandria, 5.4 a Vercelli, 4.5 a Sezzadio (Alessandria).

Minima di 2.5 gradi a Demonte (Cuneo), a 765 metri di altitudine, -1,3 ai 2.000 metri del Sestriere (Torino), -3.7 alla stazione meteo Monviso di Pontechianale (Cuneo) a 3.325 metri, -15.3 alla Capanna Margherita, sul Monte Rosa.

Nei primi giorni della prossima settimana continueranno a prevalere le correnti secche, con cielo sereno, qualche velatura da martedì ed una ventilazione che tra stasera e domani mattina tenderà nuovamente ad intensificarsi sui rilievi alpini e fino agli sbocchi vallivi adiacenti, sulle zone collinari meridionali e sulle pianure orientali.

Dalla tarda serata di martedì e nella giornata di mercoledì parziale aumento della copertura nuvolosa, dapprima per velature in transito, dal pomeriggio di mercoledì per nuvolosità medio-bassa irregolare in un contesto che si manterrà ancora generalmente asciutto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *