Cittadini
Polemiche a Torino per un tratto di pista ciclabile ritenuto pericoloso
Un tratto di pista ciclabile tra quelle presenti a Torino è finto nella bufera e si è anche meritato un’interpellanza in ccomune. Si tratta del tratto ciclabile di corso Regina Margherita angolo via XX Settembre. L’interpellanza è di Pino Iannò del Gruppo Misto.
Quel tratto di ciclabile, comparso in questi giorni di fronte alla scuola Materna Vittorio Emanuele II, è – secondo Iannò – un vero pericolo per i ciclisti.
“L’incrocio in questione – prosegue il consigliere – è attraversato da numerosi mezzi pubblici e in quel punto svolta l’autobus della linea 27, proprio accanto alla pista ciclabile e anche molte automobili provenienti da corso XI Febbraio. Quel punto diventa un vero pericolo per i ciclisti, che potrebbero essere travolti e diventa necessario rivedere quel tratto per evitare incidenti.”
“Chiedo – chiude Iannò – per quale motivo la pista ciclabile si trova in un punto particolarmente pericoloso e ad alta densità di traffico. Non è forse il caso di rivedere la segnaletica orizzontale in quel punto e anche quella verticale per invitare le auto che transitano a prestare attenzione, visto che la sicurezza è fondamentale sia per i ciclisti, che per gli automobilisti”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese