Cronaca
Ivrea: al pronto soccorso scoppia una lite tra una famiglia e un medico
Attimi di tensione, poco prima delle sette del mattino di oggi, nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ivrea dove è scoppiata una lite che ha visto coinvolti un medico e un padre di famiglia.
Due, però, le versioni dell’accaduto. Secondo il sindacato delle professioni infermieristiche si tratta dell’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale sanitario. “Chiediamo da tempo l’aumento di vigilanza e controlli, specie la notte – commenta Giuseppe Summa del Nursind -, e sollecitiamo l’azienda sanitaria a denunciare questi episodi e a non lasciare soli medici e infermieri”.
Secondo Nursind, un giovane papà, insoddisfatto delle dimissioni della figlia piccola, avrebbe prima spintonato un medico invitandolo ad allontanarsi e poi avrebbe sferrato un pugno contro una porta a vetro all’ingresso del reparto, danneggiandola.
Opposta la versione del padre, che ha dichiarato che ad aver dato il via al parapiglia sia stato invece il medico in questione che avrebbe cominciato a inveire contro la famiglia con insulti e anche sferrando un calcio a sua moglie. Sarebbe stata la stessa famiglia ad allertare i carabinieri segnalando poi il fatto anche alla direzione dell’ospedale.
Sul caso sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Ivrea.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese