Trasporti
Cominciano i lavori per il raddoppio dello svincolo autostradale di Baveno
Il sindaco di Baveno Alessandro Monti ha incontrato, con l’assessore alla viabilità Massimo Tamburini, i soggetti protagonisti degli interventi per l’inizio dei lavori dello svincolo autostradale.
Al tavolo c’erano i rappresentanti di Autostrade per l’Italia, Acqua Novara.VCO, Terna, Enel, Telecom e il Consorzio Stabile Aurora l’azienda che ha vinto la gara d’appalto.
‘E’ stato un confronto importante in cui abbiamo condiviso il cronoprogramma che vede Telecom già lavorare in questi giorni per spostare i sottoservizi, – ha detto il sindaco – e a seguire dai primi di settembre gli interventi a cura di Enel, Acqua NovaraVCO e a cui seguirà Terna e di conseguenza l’inizio della costruzione dello svincolo.
Finalmente, dopo 27 anni, inizieranno i lavori per il raddoppio dello svincolo dell’autostrada di Baveno con la costruzione dell’ingresso in direzione Nord, verso l’Ossola e il Sempione, una infrastruttura strategica e necessaria per il nostro territorio. I lavori dovrebbero essere conclusi in 8-10 mesi.’
Il prossimo incontro é stato concordato per mercoledì 31 agosto per la definizione del cantiere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese