Seguici su

Cittadini

Monitoraggio Iss: crescono tutti i numeri del Covid in Italia

Avatar

Pubblicato

il

I dati del monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sulla pandemia di Coronavirus vedono ancora i valori in forte crescita. Nel periodo 24-30 giugno l’indice di contagio Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,30 (range 1,06-1,56), in aumento rispetto all’1,07 della settimana precedente ed oltre la soglia epidemica.

Cresce notevolente l’incidenza settimanale a livello nazionale: 763 ogni 100.000 abitanti contro il precedente dato di 504 ogni 100 mila (17-23 giugno). Sale anche il tasso di occupazione in terapia intensiva al 2,6% dal 2,2% della scorsa settimana, mentre quello di occupazione in aree mediche arriva al 10,3% dal 7,9% di sette giorni fa.

Sono otto le regioni italiane a rischio alto di progressione dell’epidemia, tre delle quali ad alta probabilità di progressione, 13 quelle in cui il rischio è definito “moderato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *