Piemonte
Torino, i bidoni della differenziata diventano opere d’arte, giovedì 23 giugno l’esposizione a Porto Urbano
I bidoni della raccolta differenziata trasformate in vere e proprie opere d’arte da artisti di tutte le discipline. Giovedì 23 giugno il Porto Urbano ospiterà le otto opere realizzate degli artisti selezionati per TRASHed :: Art of Recycling, il progetto ideato da Global Inheritance, organizzazione no-profit di Los Angeles.
Gli artisti selezionati, provenienti dal mondo della pittura, della grafica, dell’illustrazione e della visual art sono Pier Paolo Spinazzè (Cibo), Federica Salvatori (ZidaLab), Virginia Toffetti (DUO WAW), Marco Scozzi, Nina Bertoletti, Lucas Rigonat (Microklima Projekt), Samuele Marteno e Luca Brunet (Essemme Studio).
L’evento sarà aperto alle ore 19:00 da una degustazione di birre offerte da EDIT & Porto Urbano.
Le opere saranno esposte a Porto Urbano fino al 30 giugno per poi essere spostate al TRASHed :: Recycling Store all’interno del Parco Dora per Kappa FuturFestival, per un’iniziativa che si inserisce tra le attività che il più grande format italiano di musica elettronica intraprende nella direzione di una crescente sensibilità ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
TRAShed Recycling Store è infatti un programma di riciclaggio interattivo che incoraggia le persone a raccogliere i materiali riciclabili che si accumulano durante i grandi eventi di tutto il mondo. Usando bottiglie, e bicchieri come merce di scambio è possibile “acquistare” i prodotti presenti all’interno dello Store.
Anche Kappa FuturFestival aderisce al progetto. La kermesse di musica elettronica prenderà piede nel capoluogo piemontese venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio con 70.000 presenze in arrivo da 102 nazioni diverse.
In autunno le opere saranno donate alle scuole della periferia di Torino al fine di sensibilizzare i giovani al riciclo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese