Seguici su

Cultura

Morricone Film History alla Palazzina di Caccia di Stupinigi: orchestra da 30 elementi in omaggio al compositore

Avatar

Pubblicato

il

Morricone Film History, che si terrà venerdì 10 giugno prossimo, è uno spettacolo interamente dedicato al premio Oscar Ennio Morricone. Nel Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi un’orchestra di 30 elementi ripercorre la carriera del grande compositore italiano attraverso le sue colonne sonore più famose e significative.

Dai leggendari spaghetti western di Sergio Leone alle musiche realizzate per Hollywood che hanno consacrato il compositore quale icona mondiale con una stella sulla Walk of Fame, fino agli ultimi lavori per The Hateful Eight di Quentin Tarantino: Morricone Film History è un viaggio nella storia del cinema che celebra l’intensità di un artista in continua evoluzione, sempre pronto a esplorare e a cercare la chiave musicale perfetta per ogni film.

 

In programma brani tratti, tra gli altri, da Metti una sera a cena, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Giù la testa, Sacco e Vanzetti, Per qualche dollaro in più, Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo, C’era una volta il west, Il clan dei siciliani, The Hateful Eight, Nuovo Cinema Paradiso, Mission, C’era una volta in America, La leggenda del pianista sull’oceano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *