Seguici su

Cronaca

Processo plusvalenze: chiesti 12 mesi di inibizione per Agnelli, 16 per Paratici

Avatar

Pubblicato

il

E’ cominciato a Roma questa mattina il processo davanti al tribunale federale sulle plusvalenze fittizie nel mondo del calcio. Pesanti le richieste di inibizione fatte dalla procura federale.

Per quanto riguarda la Juventus, chiesti 16 mesi e 10 giorni di inibizione per Paratici, 12 mesi per Andrea Agnelli, 8 mesi per Nedved e Arrivabene, 6 mesi e 20 giorni per Cherubini. 800 mila euro di multa per la società.

Per quanto riguarda il Napoli, chiesti 11 mesi e 5 giorni per il presidente De Laurentiis, 6 mesi e 10 per la moglie, il figlio Edoardo e la figlia Valentina, per Chiavelli 9 mesi e 15 giorni. Per il club 329 mila euro di ammenda.

Sono in tutto 11 le società coinvolte, fra le quali 5 di serie A (Juve, Napoli, Samp, Empoli e Genoa), 2 di Serie B (Pisa e Parma), più Pro Vercelli e Pescara e le non più affiliate Chievo e Novara. A rischio inibizione 61 dirigenti, tra cui tutti i presidenti dei club.

Il processo andrà avanti giovedì e venerdì con sentenze probabilmente subito dopo Pasqua.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *