Ambiente
Volontari raccolgono tre tonnellate di rifiuti al Parco dell’Arrivore a Torino

Domenica 45 volontari si sono riuniti, per la seconda volta, sotto le bandiere blu di plastic free per sottolineare nuovamente la necessità di intervenire nell’area del Parco dell’Arrivore.
In nemmeno 3 ore sono state raccolte tre tonnellate di rifiuti di ingombranti e non, fra cui molti rifiuti edili, casalinghi, ed intere aree di terra sono invase di microplastiche ormai deteriorate al suolo.
I volontari riconfermano la gravità della situazione:”Qui più scavi, più vengono fuori rifiuti di chissà quanti anni ormai. Abbiamo trovato addirittura un pezzo metallico arrugginito dove ci era cresciuta una radice di un albero in mezzo. “
“Nonostante sia la seconda raccolta, purtroppo la situazione rimane drammatica. Il terreno è contaminato da oltre 20 anni. Abbiamo trovato una moneta da 50 lire sotto terra (ormai fuori corso dal 2000). “ dice Stefano Righini, referente di Torino.
“Il messaggio di Plastic Free è chiaro: BASTA SCARICHI.
Torneremo per continuare l’opera di bonifica a Maggio, potrete trovare l’evento a breve sul nostro sito. Servono davvero tante forze per far tornare a respirare il parco. Grazie come sempre ai volontari affezionati e nuovi ed all’amiat. “ conclude Federico Vidori, referente provinciale di Plastic Free
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
