Seguici su

Spettacolo

A Pinerolo il concerto per i 40 anni degli Africa Unite

Pubblicato

il

Rimandato a dicembre 2021 causa Covid, sabato 26 marzo si svolgerà finalmente a Pinerolo il concerto celebrativo in occasione dei 40 anni degli Africa Unite. Il Comune di Pinerolo e 4LIVE con Associazione Musicainsieme e Carovana Music portano sul palco del Teatro Sociale 9 formazioni musicali in rappresentanza della scena musicale pinerolese e non solo, per un grande omaggio agli Africa Unite, gruppo musicale rocksteady-dub-reggae nato a Pinerolo (TO) nel 1981 e giunto proprio quest’anno a 40 anni di attività.

Ad alternarsi sul palco saranno:

CALLISTENìA + MARCO FARCITO

CASALIS

PICCOLO CIRCO BARNUM + MAPI

ATTILIO RICCARDI + KASKO

ANDREITA + GILBERTO BONETTO

REGALE

MOONDRIFT

LA QUADRILLA

ELENA CASTAGNOLI

Tutti proporranno brani estrapolati dalla produzione discografica di Bunna e Madaski & Co., rivisitandoli in chiave personale e coinvolgendo ospiti e musicisti che, in tempi e modi diversi, hanno partecipato e contribuito attivamente al “progetto” Africa Unite.

Gli stessi AFRICA UNITE parteciperanno, in qualità di ospiti, chiudendo la serata con un live set a sorpresa. Il ricavato della serata verrà devoluto interamente a favore del progetto comunale “Accendi una luce per chi non può” il fondo di solidarietà del Comune di Pinerolo rivolto a coloro che vivono una situazione di difficoltà economica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *