Seguici su

Ambiente

Raccolta a Cascine Vica una tonnellata di plastica in 3 ore

Pubblicato

il

Domenica mattina si è tenuta la prima raccolta Plastic Free dell’anno a Rivoli, organizzata nella zona industriale di Cascine Vica.

In 3 ore di raccolta sono stati riempiti 73 sacchi, che, assieme ai rifiuti ingombranti recuperati, equivalgano a circa una tonnellata e mezza di spazzatura, principalmente composta da plastica non più riciclabile.

“Credo che ciò che abbiamo recuperato oggi sia solo una goccia nel mare – racconta Stephanie De Vita,
Referente Plastic Free di Rivoli – : camminando sulle sterpaglie ci siamo accorti che sotto i nostri passi si sentiva lo scricchiolio delle bottiglie di plastica e più si scavava più recuperavamo bottiglie di vetro sotterrate dal tempo e dalla natura stessa. Torneremo per un intervento ancora più massivo.“

Alla raccolta hanno partecipato una quarantina di volontari, di cui alcuni della Croce Rossa di Rivoli, per la prima volta in collaboazione con Plastic Free.
Presente e attivo anche l’assessore all’ambiente della Città di Rivoli, Alfonso Lettieri, e l’azienda “De Vita – mozzarelle e alimenti per ristoranti e pizzerie” che, con una donazione, ha supportato l’evento.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 10 aprile in occasione della giornata nazionale di Plastic Free: 400 eventi in tutta Italia per il bene dell’ambiente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *