Cittadini
A Torino si parla di sessualità, consenso, poliamore e identità di genere mangiando waffle a forma di…
L’Orgasmeria di MySecretCase torna a Torino con un evento inedito dedicato al tema della sessualità nelle sue molteplici forme. Oltre ad assaporare i dolci della waffle bakery online e itinerante – lanciata dall’azienda nel 2021 per celebrare l’eterno sodalizio tra eros e gusto – si parlerà di consenso, poliamore e identità di genere con Dania Piras, psicologa clinica esperta di sessualità tipica/atipica e attivista LGBTQ.
Tra gli appuntamenti imperdibili, ci sarà anche la presentazione del libro di MySecretCase, edito da Sonzogno, “Scoprire scopare. Manuale per sesso da manuale”: un libro illustrato e fotografico, esplicito e pratico, su tutto quello che c’è da sapere sul sesso, corredato di riflessioni personali, esperienze degli utenti, pareri scientifici di sessuologhe, ginecologi, psicologi e urologi; un confronto su temi importanti e attuali quali l’esigenza sempre più urgente di un’educazione sessuale rispettosa, consensuale, inclusiva e libera e seguirà anche un dibattito aperto in cui lə protagonistə sarete – come sempre – voi con le vostre domande, dubbi, curiosità e tabù!
Insieme all’attrice Serena Abbà – che presenterà la performance fisica “Vengo anch’io, no tu no!” – ci sarà, infine, un viaggio nel mondo della masturbazione, nelle influenze che si sono accumulate nel corso degli anni sull’autoerotismo, e nei cliché che l’orgasmo femminile porta con sé.
L’evento si terrà il 19 marzo alle ore 16:00 presso il Circolo Arci Magazzino sul Po, Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18/20, Torino.
Programma:
Ore 16:00-17:30
Dibattito con Dania Piras, psicologa clinica esperta di sessualità tipica/atipica e attivista LGBTQ su poliamore, sessualità e intimità.
Presentazione del libro “Scoprire Scopare, Manuale per sesso da manuale”.
Ore 17:30
“Vengo anch’io, no tu no!” – Performance fisica di Serena Abbà sulla masturbazione.
Ore 18:00
Orgasmeria e DJ Set
Ore 23:00
After Party a cura di Suppadelica See less
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese