Seguici su

Piemonte

Giornata Mondiale del Preservativo, la Cellula Coscioni di Torino consegna preservativi vaginali all’amministrazione chiedendo la sensibilizzazione

Avatar

Pubblicato

il

In occasione della  Giornata Mondiale del Preservativo la Cellula Coscioni di Torino ha consegnato all’amministrazione del Comune di Torino una busta contenente dei preservativi vaginali e dei Dental Dam chiedendo la sensibilizzazione su di essi, maggiore reperibilità e la riduzione della tassazione al 4%.

Entrambi, spiegano, sono di difficile reperibilità rispetto ai classici condom che si possono facilmente trovare in farmacia o al supermercato, tuttavia sono un prezioso strumento per la prevenzione di diverse malattie a trasmissione sessuale.

“Se tutti conoscono l’utilizzo come contraccettivo e per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, non tutti sanno che ci sono preservativi anche per i genitali femminili. Come pochi sanno dell’esistenza dei ‘Dental Dam’, fogli di silicone per sesso orale, perché si tende a sottovalutare il ruolo del papilloma virus nelle neoplasie del cavo orale”, scrivono.

“Mentre un classico e tradizionale condom può essere reperito all’ultimo minuto e con estrema facilità in qualsiasi distributore automatico, il preservativo vaginale va ordinato preventivamente su siti e-commerce. Idem per il Dental Dam”, continua la lettera, “Noi abbiamo provato a cercarli nelle farmacie, ma sembra che siano introvabili, addirittura rimossi dalla distribuzione”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *