Cronaca
Vento forte su Torino e provincia, scoperchiata la copertura del campo sportivo di Bussoleno
Ancora danni a Torino e cintura causati dal forte vento: dopo il capannone a Nichelino e la chiusura della SP20a causa della caduta di un albero a Moncalieri, a Bussoleno il vento ha scoperchiato la copertura del campo sportivo. Non solo: il forte vento, spiega l’assessore Francesco Richetto che si Facebook ha pubblicato le foto, ha danneggiato alcuni tetti di edifici.
“Il forte vento sta creando incendi, danni e difficoltà di vario tipo – scrive Richetto -. Al momento si sta monitorando la situazione e sistemando le prime difficoltà che mettono a rischio il transito lungo le vie del paese. Si raccomanda di evitare il più possibile di uscire da casa e di avere la massima attenzione. Al momento i due incendi sotto la borgata Pinetti e a monte di Meineri sono controllati da diverse squadre dei Vigili del Fuoco e dell’AIB; si è in attesa del supporto aereo che sarà possibile se diminuisce la velocità del vento. In paese molti sono i danni: tetti in parte scoperchiati, tegole cadute a terra, lamiere in spostamento, lesioni ad auto in sosta e a vetrate. Prosegue il monitoraggio in base ai sopralluoghi e alle segnalazioni pervenute per l’adozione dei provvedimenti conseguenti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese