Cronaca
Omicidio Rosboch, Cassazione conferma la condanna per truffa per Caterina Abbattista
La Cassazione ha confermato la condanna per concorso in truffa per Caterina Abbattista, la madre di Gabriele Defilippi, condannato a 30 anni per l’omicidio dell’insegnante Gloria Rosboch, l’insegnante di Castellamonte trovata senza vita in una discarica nelle campagne vicino casa nel febbraio del 2016.
La Cassazione ha respinto il ricorso confermando così la sentenza pronunciata dalla Corte di Appello di Torino nel 2020.
Gabriele Defilippi aveva fatto credere alla professoressa Rosboch di essere innamorato di lei e di voler iniziare una vita insieme in Costa Azzurra sottraendole così 187 mila euro. Alla mancata restituzione dei soldi dopo che Rosboch aveva scoperto l’inganno è partita la denuncia, la quale ha fatto maturare la decisione di uccidere l’insegnante.
La Abbattista è stata riconosciuta estranea al delitto ma, secondo i giudici torinesi, ebbe un ruolo nella vicenda della truffa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese